FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Hai una domanda? Troverai qui le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti fanno ed una serie di informazioni precise sul funzionamento di E-Speciale .
 

Come vengono trattati i dati della mia Carta di Credito?

Acquistare su www.e-speciale.it è facile e sicuro! .Tutte le transazioni on-line tramite carte di credito sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati senza che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. E-Speciale non sarà a conoscenza delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal



Quali sono i metodi di pagamento disponibili su E-Speciale?

Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento: 

Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Visa Poste Pay, American Express, Carte Prepagate) 
PayPal
Bonifico Bancario Anticipato 
Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata
Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express) attraverso il sistema di pagamento Paypal. I dati della carta di credito saranno acquisiti e lavorati dal sistema di pagamento Paypal con il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) ed E-Speciale non sarà a conoscenza delle informazioni relative alla tua cartia di credito
In caso di reso, l'importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

2.PayPal
Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

3.Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario é una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal. Se si sceglie questa opzione, l'ordine verrà evaso solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico.
Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: E-Speciale di Angela Costanza Conte.
IBAN: IT55X0200814113000105666551 
Banca: Banca Unicredit
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine
Codice SWIFT/BIC: UNCRITM1J50 (per bonifici dall'estero)
Indirizzo E-Speciale: Via V. Carpaccio 18, 52100 Arezzo, Italia

4.Contrassegno (Pagamenti alla Consegna)
Puoi pagare direttamente alla consegna con contante (non è possibile pagare con assegno). Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Il pagamento in contrassegno è possibile solo per ordini con importo massimo 250 € IVA inclusa e prevede un supplemento di 5,00 €. In alcuni casi (per esempio prodotti su ordinazione) non è possibile pagare l'ordine in contrassegno e sarà richiesto un pagamento con altro metodo di pagamento



Dove posso farmi spedire l'ordine?

L'indirizzo di spedizione va indicato al momento dell'acquisto nella pagina dedicata e può coincidere o meno con l'intestatario dell'ordine. 
 
E' indispensabile fornire un indirizzo completo (incluso numero civico e eventuale nota se sul citofono non è presente il proprio cognome);
Nel caso di indirizzo privato questo deve essere presidiato da te o da una persona di tua fiducia che possa ritirare i tuoi acquisti. In caso di spedizione indirizzata a un ufficio, ti ricordiamo di aggiungere il nome dell'azienda in "c/o"



Quanto costa la spedizione in Italia?

l costo di spedizione è di 5,00 € IVA esclusa per i pacchi da 1 a 3 Kg (per pacchi di peso superiore il sistema aggiornerà il prezzo a seconda del peso-volume del pacco), il corriere utilizzato è GLS Corriere Espresso. La spedizione sarà sempre tracciabile tramite il link ricevuto nella conferma di ordine, per essere sempre aggiornati sullo status della consegna.
Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedi a venerdi.



Quando arriverà il mio ordine?

Normalmente spediamo gli ordini entro un giorno lavorativo dalla conferma d’ordine (se il prodotto scelto è disponibile e quindi in spedizione immediata, se invece il prodotto è ordinabile la tempistica di spedizione è indicata nella pagina prodotto e può variare da prodotto a prodotto).
Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio dello stesso giorno, altrimenti il giorno lavorativo seguente. Il corriere impiega di solito un giorno a consegnare a meno che non si tratti di consegna nelle isole, o in alcune località più lontane o remote. Quindi se ha ordinato entro la mattina, ci sono alte probabiltà che il suo ordine venga consegnato il giorno lavorativo successivo. Se ha ordinato il pomeriggio, il suo ordine viene affidato al corriere il giorno lavorativo successivo e quindi riceverà  il pacco entro 48 ore dall'ordine, Se risiede nelle isole o on alcune zone più remote ci possono volere 1-2 giorni lavorativi in più per la consegna.
Attenzione: Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedi a venerdi. Il corriere non consegna il sabato o nei giorni festivi.
Se hai bisogno di una consegna urgente, contattaci e verificheremo con il corriere se è applicabile alla tua zona il servizio di spedizione priority con consegna garantita in 24 ore, ti quoteremo le spese richieste dal corriere a seconda della località di destinazione.



Posso Pagare con Contrassegno? 

Sì! Puoi pagare direttamente alla consegna in contanti, tutto questo con un supplemento di 5,00€. IVA inclusa
Accettiamo il pagamento in contrassegno solo in contanti al corriere (non con assegno) e per ordini inferiori a 250 Euro. In alcuni casi (per esempio per ordini di prodotti su ordinazione) non possiamo accettare il pagamento in contrassegno.
Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto.



Posso Pagare con Bonifico?

Si! Se scegli questa opzione l'ordine verrà spedito solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale dell'ordine, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico. 
Puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: E-Speciale di Angela Costanza Conte.
IBAN: IT55X0200814113000105666551 
Banca: Banca Unicredit
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine
Codice SWIFT/BIC: UNCRITM1J50 (per bonifici dall'estero)
Indirizzo E-Speciale: Via V. Carpaccio 18, 52100 Arezzo, Italia



E-Speciale effettua consegne all’Estero?

Certo! Le spese di spedizione vengono calcolate in automatico dal nostro sito in base al peso volume e alla nazione di spedizione.
Per la maggior parte dei paesi UE gli ordini arrivano abitualmente entro 3-5 giorni lavorativi, ma se hai bisogno di informazioni specifiche contattaci via e-mail ad info@e-speciale.it o telefonicamente al +39 377 0822 877



Ci sono Spese Doganali da Pagare per le consegne all’estero?

Per spedizioni in Italia e in UE non ci sono spese doganali o altre spese extra! 
Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.  



Posso richiedere la consegna del mio ordine ad un Indirizzo di Lavoro o ad un/a Amico/a oppure ad un altro indirizzo diverso dal mio?

Certo! Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori o quello di un vicino ed il prodotto arriverà comodamente all'indirizzo specificato.
Quando procedi all'acquisto puoi infatti tranquillamente scegliere di spedire all'indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione. NB: Verifica accuratamente che l'indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi! 



Cosa faccio se il Corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.
Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.



Come posso Controllare lo Stato del mio Ordine? 

Appena la merce lascia il magazzino riceverai una e-mail direttamente dal corriere GLS con il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella "Spam" o contattaci all’indirizzo info@e-speciale.it



Come faccio se viene smarrito il mio pacco?

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla conferma di spedizione comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@e-speciale.it o chiamando il numero +39 377 0822 877.  



Come posso effettuare un Reso?

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti su E-Speciale, ma se vuoi resituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo tranquillamente nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 
Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e nella confezione originale , inoltre assicurati di aver ricevuto l'ordine da non oltre 14 giorni lavorativi
Attenzione: Se la merce che hai ricevuto è danneggiata o presenta difetti, contattaci scrivendoci una mail e mandandoci le foto del difetto a info@e-speciale.it Risolveremo immediatamente!
Il diritto di recesso è escluso dalla legge per l’ acquisto di oggetti prodotti personalizzati  appositamente o creati personalmente per il consumatore come ad esempio nastri, tovaglioli, cake topper personalizzati e più in generale tutti i prodotti che è possibile personalizzare sul sito.
Per dettagli sulla Procedura di Reso contattaci all’indirizzo e-mail info@e-speciale.it  
Per il reso si ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

E-Speciale di Angela Costanza Conte
Via V. Carpaccio 18 – 52100, Arezzo, Italia

Appena ci perviene la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione
Prepara il pacco
Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale. La busta/scatola può essere come quella ricevuta con il tuo ordine oppure puoi riutilizzare la stessa in cui ti è arrivato l’ordine, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.
Rispedisci la merce tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno  (o un servizio equivalente che richieda una firma di attestazione della ricevuta) e tieni la ricevuta. 
Attenzione: le spese per il reso saranno a carico del cliente. 
Una volta che avremo ricevuto in magazzino il vostro pacco di reso faremo una verifica che il materiale restituito sia nuovo, mai usato, non danneggiato, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma con la notifica di rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.



Come funziona il Rimborso?

-Se vuoi riacquistare altri prodotti nel nostro shop la soluzione è un BUONO del valore del tuo rimborso, che potrai utilizzare immediatamente sul nostro sito. Per ottenerlo, contattaci a info@e-speciale.it.
-Altrimenti, se preferisci il rimborso, quando il pacco sarà rientrato a magazzino (Ci possono volere fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso)Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno contattaci per comunicarci il tuo codice IBAN su quale fare il riaccredito.
Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell’ordine e al livello di sconto appropriato.
Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti
Al numero telefonico +39 377 0822 877 (lun-ven dalle 9:00 alle 17:00) 
Per e-mail: info@e-speciale.it



Cosa succede se non é possibile evadere un ordine?

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).



Cos'è la Wishlist?

 E’ una pagina dove puoi "Salvare per dopo" tutti i prodotti che vuoi ricordarti di acquistare in un secondo momento, come una lista dei desideri. 
Per visualizzare la tua Wishlist sul nostro sito basta cliccare sull'icona a cuore che trovi in alto vicino a log-in e carrello.



I prodotti inseriti nella mia Wishlist rimangono in prenotazione fino all’acquisto?

No, i prodotti non vengono messi in prenotazione e rimangono disponibili per tutti gli acquirenti di E-Speciale. Nel caso in cui il prodotto scelto non ci fosse più non sarà più visibile nella tua Wishlist. Ma potrai sempre modificare la tua Wishlist con altri prodotti



Come iscriversi o accedere all’account?

A destra della home, in alto, clicca su « Il mio account » per accedere se sei già cliente, inserendo indirizzo e-mail e password. Se non sei ancora un nostro cliente, clicca su « Iscriversi » per registrarti sul nostro sito.



Dove si inserisce il codice promozionale/ buono sconto?

Se possiedi un codice promozionale ed il tuo ordine corrisponde ai requisiti del codice, puoi inserirlo nella pagina del tuo carrello, nello spazio «Inserisci qui il tuo codice di sconto » e poi clicca « ok ».



Come contattare il servizio clienti?

Per qualsiasi informazione o dubbio, il servizio clienti di E-Speciale è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
- telefonicamente al numero +39 377 0822 877
- via e-mail al seguente indirizzo : info@e-speciale.it

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